Studio Legale Galli - Montesano e Associati - Associazione Professionale
Via Carducci 17, 20123 Milano
tel. +39 028054837 +39 0289013215
fax +39 0272016977
Partita Iva 07356520960
Diritto Civile
Diritto Penale
Il diritto civile nelle sue diverse ramificazioni è uno dei dipartimenti in cui opera lo Studio, sotto la responsabilità e direzione dell'avv. Flavia Galli e grazie alla lunga esperienza maturata dalla medesima nel campo civilistico.
Nell’area dedicata lo studio fornisce assistenza nelle questioni legate al diritto di famiglia e matrimoniale, dalle separazioni ai divorzi, alla regolamentazione dell’esercizio della responsabilità genitoriale e l'affidamento dei minori e conseguenti determinazioni economiche per i minori e fra coniugi.
Lo studio si occupa, altresì, di tutela delle persone che necessitino di misure di protezione in quanto in tutto o in parte non autonome e fornisce assistenza e supporto in ordine alle dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT, detto anche “fine vita” o “testamento biologico”).
Nelle molteplici competenze civilistiche maturate dall'Avv. Galli e trattate dallo Studio rientrano, fra le altre, le successioni e le questioni ereditarie, le donazioni, la redazione e revisione di contratti di vario genere, l'attività di recupero dei crediti di qualsiasi natura, l'assistenza nelle controversie in ambito condominiale e edilizio, nonché l’assistenza e consulenza nelle vicende relative alla responsabilità civile e medica.
Lo Studio, infine, ha sviluppato ampia competenza nell’ambito degli enti terzo settore (ETS) e delle società di piccole e medie dimensioni.
Il diritto penale nelle sue molteplici estensioni è l’altro dipartimento di cui si compone lo Studio, sotto la responsabilità e direzione dell'avv. Massimo Montesano.
Nell’ambito dell’attività rivolta in massima parte all’assistenza alle aziende, viene garantito ai clienti un supporto sia di natura consulenziale che giudiziale nelle materie tipiche del diritto penale d’impresa, tra cui si inseriscono quelle afferenti ai reati contro la pubblica amministrazione, al diritto penale tributario, ai reati fallimentari nonché ai reati di natura finanziaria, quali abusi di mercato ed aggiotaggio.
L’epoca attuale è caratterizzata da una intensa attività del Legislatore che presuppone l’assunzione di una generale posizione di garanzia in capo alle aziende e ai propri responsabili che necessitano e richiedono una adeguata assistenza preventiva nelle proprie scelte.
Il decreto 231/01 sulla “responsabilità amministrativa degli enti”, che ha visto progressivamente estendere l’ambito di rilevanza a numerose fattispecie di illecito, rappresenta la prova più evidente di questa esigenza di assistenza che lo Studio si preoccupa di fornire ai propri clienti istituzionali, tanto nei progetti di allestimento e revisione dei Modelli di Organizzazione e Gestione, che a livello di controllo e monitoraggio dell’efficacia delle procedure assumendo l’incarico di membro degli Organismi di Vigilanza e Controllo.
ATTIVITA' DEL DIPARTIMENDO DI DIRITTO CIVILE
DIRITTO DI FAMIGLIA E MINORI
AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO
SUCCESSIONI ED EREDITA'
CONTRATTUALISTICA
LOCAZIONI E CONDOMINIO
RECUPERO CREDITI
DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO
RESPONSABILITA' MEDICA
RESPONSABILITA' CIVILE
MEDIAZIONE E NEGOZIAZIONE
TERZO SETTORE
DIRITTO SOCIETARIO
ATTIVITA' DEL DIPARTIMENDO DI DIRITTO PENALE
DIRITTO PENALE BANCARIO E MERCATI FINANZIARI
DIRITTO PENALE TRIBUTARIO
DIRITTO PENALE ECONOMIA E IMPRESE
RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI EX D.Lgs. n. 231/2001
DIRITTO PENALE AMBIENTE E IN MATERIA DI SICUREZZA E IGIENE SUL LAVORO
DIRITTO PENALE MINORILE